Dopo un intenso tour di live che li ha portati al trionfo allo SpeZialfestival estate 2016, e dopo lunghe ore di lavoro in studio di registrazione, la band ligure The Rear è pronta a presentare il suo primo album dal titolo Monday Morning Mood.
The Rear in inglese significa il retro, e sempre nella lingua di Sua Maestà i cinque ragazzi di La Spezia esplorano ogni retrospettiva sull’amore: il sentimento più potente di tutti e cura contro molti dei mali che affliggono il nostro bistrattato pianeta.
Cura e malattia sono i protagonisti del singolo “Medicines’ Blues” uscito in anteprima e disponibile sul canale YouTube. Il brano, dalle sonorità rock-blues e dal ritmo incalzante e travolgente, affronta il complicato tema delle dipendenze. Quelle dipendenze che ci vengono iniettate dai “venditori di felicità” e che si possono combattere con l’unica dipendenza naturale, quella dell’amore.
L’immersione nel più forte dei sentimenti è immediata grazie al sound anni settanta dei sei brani che formano il disco. Un ritmo lontano nel tempo ma vicino nei ricordi, e non solo per coloro che hanno vissuto quegli anni. Siamo infatti tutti cresciuti con almeno una band targati anni '70, o qualcuno di voi ha il coraggio di affermare il contrario...?
Per l’immergersi nell’amore circondati da sonorità vintage dovremmo aspettare ancora qualche giorno, Monday Morning Mood uscirà infatti questo 6 novembre.
Tracklist:
01. Rocket Dog
02. The Ship
03. Katherine's Song
04. Medicines’ Blues
05. Mary Jane
06. Monday Morning Mood
[by Fadi Musa]