Pochi minuti fa il post pubblicato dalla pagina ufficiale degli AC/DC che annuncia la morte dello storico cofondatore e chitarrista ritmico del gruppo Malcolm Young. Malcolm soffriva già da tempo di demenza, che lo aveva spinto nel 2014 ad abbandonare le scene. Il post recita:
“E' con il dolore più profondo che vi informiamo della morte di Malcolm Young, amato marito, padre, nonno e fratello. Malcolm aveva sofferto di demenza per diversi anni e se ne e ‘ andato in pace con la sua famiglia vicino al suo letto”.
Rinomato per il suo talento musicale Malcolm era un autore, chitarrista, performer, produttore e visionario che ha ispirato molti. Fin dall’inizio, egli sapeva cosa voleva ottenere e, insieme al fratello minore, si è portato alla scena mondiale dando loro tutto in ogni spettacolo. Niente di meno farebbe per i loro fan.
Malcolm è sopravvissuto alla sua amata moglie Linda, i bambini Cara e Ross, il cognato Josh, tre nipoti, sorella e fratello.
Pur ringraziando tutti per il loro travolgente sostegno e le sentite condoglianze, la famiglia chiede di rispettare la loro privacy in questo momento di pena e dolore.
Per coloro che desiderano inviare messaggi alla famiglia, visitate il sito di Sydney Morning Herald di Malcolm Young Memorial, che sarà disponibile la prossima settimana.
La famiglia ha chiesto al posto dei fiori di inviare donazioni all’esercito della salvezza.”